Agenzia pubblicitaria

Piccolo glossario per capire meglio questo mondo :)

agenzìa pubblicitaria s. f. Impresa che offre a terzi servizî di pubblicità, di pubbliche relazioni, di marketing.

Un'agenzia pubblicitaria (o agenzia di pubblicità) è un'impresa che realizza, prevalentemente, pubblicità above the line, cioè per i media classici quali sono la televisione, la radio, la stampa, le affissioni e il cinema. Il termine above the line è affiancato a quello di below the line, che invece riguarda la vendita diretta, il telemarketing, la promozione tramite internet, email o classica corrispondenza, le pubbliche relazioni e le sponsorizzazioni che solitamente sono affidate a società specializzate in questo come ad esempio le agenzie di rappresentanza commerciale.
La linea di demarcazione quindi, è quella che nel bilancio di un'azienda separa le spese da investire in comunicazione da quelle che servono per la promozione, ovvero favorire e concludere effettivamente le vendite.

fonte: wikipedia

Intersezione è una Agenzia pubblicitaria con sede a Modena, specializzata in servizi per il web.

Scopri di più sui nostri servizi

 

Contattaci

 

su Agenzia pubblicitaria forse potrebbe interessarti

Intersezione Digital Agency Modena scopre con te i termini della comunicazione:
  • Agenzia di Comunicazione:

    agenzìa di comunicazione s.f. Impresa che offre a terzi servizî di pubblicità, di pubbliche relazioni, di marketing.

  • Agenzia pubblicitaria:

    agenzìa pubblicitaria s. f. Impresa che offre a terzi servizî di pubblicità, di pubbliche relazioni, di marketing.

  • Agenzia web:

    agenzia web s. f. Agenzia di servizi che opera nel settore Internet.

  • Agenzia web marketing:

    agenzia web marketing s. f. Agenzia di servizi che opera nel settore Internet.

  • Crowdfunding:

    crowdfunding s. m. - Raccolta collettiva e collaborativa di fondi, effettuata attraverso la rete, aperta a tutti coloro che decidono di finanziare progetti innovativi e imprese appena costituite.

  • Digital Agency:

    digital agency s. f. Impresa che offre a terzi servizî per il web.

  • Landing page:

    landing page usata in ital. come s. f. – Nei siti Internet, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità.

  • Hosting:

    hostinghóustin› s. ingl. [part. pres. del v. (to) host «ospitare»], usato in ital. al masch. (solo al sing.). – Distribuire su un host le pagine di un sito web, rendendolo così accessibile dalla rete telematica.

  • HTML 5:

    HTML 5 s. m. [sigla di Hypertext Markups Language]. – Linguaggio di marcatura per ipertesto.

  • Siti web:

    siti web s. m. – Insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti che risiede su un server web.

  • Web Agency:

    web agency s. f. Agenzia di servizi che opera nel settore Internet.

  • Logo:

    logotipo s. m. - Nel linguaggio della pubblicità, il modo particolare con cui sono tracciati i segni grafici del nome di una azienda o di un prodotto, e che di solito ne costituisce anche il marchio. Spesso abbreviato in logo.

  • Lettering:

    lettering s. ing. inv.; in it. s.m. inv. - In pubblicità e in editoria, scelta o progettazione dei caratteri tipografici da usare in un testo

  • Immagine coordinata:

    immagine coordinata loc. f. - Immagine in cui si persegue una coerenza tra gli elementi di comunicazione soprattutto visiva come loghi, colori, caratteri tipografici, grafica, impaginazione dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale

  • Brand Identity:

    brand identity s. f. inv. - L'identità aziendale è tutto ciò che l'impresa vuole che i consumatori percepiscano utilizzando i propri prodotti.

  • Brand:

    brand s. f. - Marchio di un prodotto o di una linea di prodotti.

  • SEO - Ottimizzazione motori di ricerca:

    SEO s. m. [acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca)]. –  Nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

  • SEM - Marketing motori di ricerca:

    SEM s. m. [acronimo di Search Engine Marketing (Marketing sui motori di ricerca)]. –  È il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

  • Motore di ricerca:

    Motore di ricerca s. m. – In informatica, con particolare riferimento alla rete Internet, programma accessibile da opportuni siti che permette di individuare informazioni di particolare interesse per l’utente.

  • CMS:

    CMS s. m. [sigla di Content Management System]. – Sistema dinamico per la gestione dei contenuti.

  • E-commerce:

    E-commerce s. ingl.; in it. s.m. inv. – Commercio elettronico via Internet; l'insieme delle tecnologie e delle procedure mediante cui si realizza un meccanismo di acquisto diretto di beni e servizi su un sito Internet.