Radium: un sogno in crowdfunding

Un progetto totalmente folle ma al tempo stesso vincente. Finanziare una serie di graphic novel di altissimo profilo su una piattaforma di crowdfunding (nella fattispecie Indiegogo) può sembrare un'impresa disperata, soprattutto se si tratta di mettere in campo un business plan in grado di garantire la tutela degli autori e di tutte le figure professionali coinvolte nel progetto. Eppure, grazie a una strategia social intensiva e multicanale, la realizzazione di un sito web di raccordo tra le varie piattaforme e alla qualità altissima dei progetti finanziati (a oggi tre in tutto per un totale di oltre 120.000 € raccolti), la prima stagione di Radium è stata un successo totale, coinvolgendo importanti player della realtà editoriale come saldaPress (publisher della property "The Walking Dead") che ha curato l'edizione di libreria dei volumi della serie esaurendo in breve tempo le tirature.
Un impegno massivo e focalizzato che ci ha permesso di liberare la nostra creatività con il supporto di disegnatori di primissimo livello e di confrontarci con un segmento di pubblico molto specifico e reattivo.

Cosa abbiamo fatto:

Immagine coordinata, Consulenza di business plan, Progettazione e sviluppo campagna di crowdfunding, Realizzazione sito web, Social marketing, Design editoriale